Slovenia … in Moto

Viaggetto a due.. in moto.

 

Prima tappa Treviso, a trovare un amico, il mitico Gino, beh che dire città   bella,piena di storia, ma anche di giovani,  animata, piacevole, cena al “Dazio Garden Bar” accolti solo perchè Gino conosce “Morris” il titolare …..altrimenti attesa lunghissima

Seconda tappa , giro del parco Triglav National Park, passando da Caporetto, Kraniska Gora, pranzo in quel di Ucja per arrivare al lago di Bled, posto magico, sembra di tornare indietro nel tempo… tutto ordinato, pulito, non so anche un po’ antico..

 

Terza Tappa, Maribor, Marburgo per gli italiani.. che dire ha piovuto tutto il viaggio e la città non è che si presenti esattamente entusiasmante, però la gente è accogliente doriamo ad un Ibis Hotel e cniamo da Jeo&Jackc steak house dove mi fanno trovare anche hamburger gluten free percui per me vale 8!

Quarta tappa da Maribor a Lubiana passando da Celje dove c’è un castello bellino in mezzo alle nebbie, e Ptuj altro paesino tipico. Quello che mi sorprende di più è quanto questo paese sia pulito, ordinato, incredibile!

e Poi Lubiana! bellissima! a me è piaciuta davvero tanto, una capitale con “C” maiuscola, un centro storico tutto pedonale, piena di cultura, di locali e di gente.. davvero bella!

Abbiamo dormito in un albergo della catena B&B e non c’è che dire valido rapporto qualità prezzo.

prima sera abbiamo preso il classico pacco e a cena non ci siamo  trovati bene , ma la seconda sera siamo stati trattati da signori e mangiato benissimo al ristorante KoloVatru.

Nella giornata abbiamo visitato le Grotte di Postumia, uno spettacolo che merita il viaggio!  

 

Insomma si la Slovenia mi è piaciuta molto, pulita, ordinata, persone gentili, luoghi tranquilli di pace… appena riesco carico anche le foto!