Suor Audible

Suor Audible Si chiama così, nella mia testa, perché ogni volta che apro Audible mi torna in mente suor Angela, la mia insegnante di arte delle medie. Spesso ci faceva disegnare in silenzio mentre lei leggeva ad alta voce. Io disegnavo — malissimo, tra l’altro — ma ero completamente rapita da quella voce. Non era

Suor Audible Leggi tutto »

Stokke mon amour

Stoccafisso, altra passione ho già parlato di sua Signoria il Baccalà, qui vi parlo dello Stokke. Intanto parliamo dello stesso pesce : il Merluzzo, pesce dei mari del Nord Europa La differenza fra Baccalà e Stoccafisso sta nel tipo di conservazione.  Il Baccalà viene conservato sotto sale, lo Stoccafisso viene essiccato. Poi ogni regione ha

Stokke mon amour Leggi tutto »

Diario di un medico di base a Cremona

Dopo più di vent’anni di lavoro in casa di riposo, da sei mesi lavoro a Cremona, in una medicina di gruppo con altri 6 colleghi. A inizio anno si comincia a sentir parlare di un nuovo virus che ha causato diversi morti in Cina. Ascolto al telegiornale le notizie con interesse professionale, ma senza un

Diario di un medico di base a Cremona Leggi tutto »

Barbara Fiorio

Ragazze c’è  una scrittrice Genovese che amo, scrive libri belli, delicati, ma le ho promesso di non fare la critica letteraria,per cui mi limito a dirvi leggete i suoi libri… scrive libri che sembrano favole … tipo “Chanel non fa scapette di critallo” oppure “Qualcosa di vero”.. per ultimo ha scritto“Vittoria “, bello, attuale, e

Barbara Fiorio Leggi tutto »

Libri 2026

Vado alla Feltrinelli per vedere cosa c’è di nuovo e una commessa mi consiglia caldamente questo libro, defninendolo addrittura un capolavoro, imperdibile! lo prendo lo leggo e boh, si carino, scritto bene, ma non lo definirei un capolavoro, da leggere in spiaggia. Racconta come potrebbe essere la vita a seconda del nome che ci viene dato

Libri 2026 Leggi tutto »

Il Bimby!!!!

Ragazzeeeee!!!!! Finalmente mi sono decisa e l’ho comprato! per ora sto prendendo confidenza con questo nuovo amico in cucina, ma penso che sarà un grande compagno di avventura. Al momento mi sono cimentata a fare quelle cose che non saprei fare, se non con tempi lunghissimi sui fornelli: il dado di pollo e il dado

Il Bimby!!!! Leggi tutto »

Lavoro a maglia 2.0

Dopo decenni di inattività, in procinto di diventare nonna, ho ripreso in mano i ferri per cimentarmi in qualche lavoretto per il pargoletto in arrivo. Dicono che lavorare a maglia sia come andare in bicicletta, che non si dimentica mai… in realtà non ricordavo più niente, nemmeno come si mettessero su i punti! Non sapendo

Lavoro a maglia 2.0 Leggi tutto »