La tecnica 5D

La tecnica 5D Diamond Painting è una rivisitazione del tradizionale punto croce:
si utilizza un canovaccio, come nel punto croce, ma al posto della tela aida preforata per il passaggio dell’ago e filo da ricamo viene utilizzata una tela preincollata che riporta la traccia alfanumerica per le posizioni dei vari diamonds/perline che devono aderire alla tela con l’aiuto di una penna che sulla punta dovrà sempre avere una porzione di cera (quadratino rosa) che aiuta a catturare le singole perline. E’ consigliabile, per comodità, sistemare le perle all’interno di sacchetti che riportino il loro codice, per utilizzarle via via, adagiandole nel vassoio così da prenderle sempre con le sfaccettature rivolte verso l’alto per far aderire alla tela il lato piatto della perla.
Il Kit, in vendita on line, viene fornito completo di tutto l’occorrente.
 
La realizzazione in foto ha la dimensione finita di 25 cm. di lato e ha richiesto il posizionamento di circa 7.400 perline. Ci sono numerosi venditori on line che propongono svariati soggetti e se questi non incontrano il gusto personale si può fornire una foto o un soggetto da trasformare in diamond painting dall’effetto brillante, luminoso e dal gusto vagamente pop art-puntinato.

2 commenti su “La tecnica 5D”

  1. Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *